/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

• Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.

Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Terza commissione - Via libera al Parere alla Giunta regionale n. 429 in materia di pesca

PressRelease

PressRelease

Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

02 ottobre 2024, 17:46

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

(Arv) Venezia 2 ott. 2024 -      La Terza commissione permanente dell’assemblea legislativa veneta, presieduta da Marco Andreoli (Lega-LV), vicepresidente Renzo Masolo (Europa Verde), nel corso della seduta odierna, ha dato il via libera unanime al Parere alla Giunta regionale n. 429 che dà atto della necessità di incrementare la dotazione finanziaria dei bandi di finanziamento - a valere sul Programma FEAMPA 2021-2027 approvati con DGR n. 621/2024 relativi all'Obiettivo Specifico 1.1 ‘Rafforzare le attività di pesca sostenibile sul piano economico, sociale e ambientale’ - Azione 1 - Intervento 111102 e all'Obiettivo Specifico 2.1 ‘Promuovere le attività di acquacoltura sostenibile’ - fino a 12,5 milioni di euro.
Di seguito, sono state illustrate, esaminate e approvate all’unanimità anche le Rendicontazioni n. 231, sull’andamento della gestione, e n. 250, sul bilancio di esercizio, dell’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario (Veneto Agricoltura) nel 2023.
L’esame del progetto di legge di iniziativa della Giunta n. 275 di adeguamento ordinamentale 2024 in materia di agricoltura, promozione agroalimentare, politiche forestali, semplificazione per le imprese ed energia proseguirà nel corso delle prossime sedute, una volta acquisito il parere di competenza della Prima commissione consiliare, così come quello del progetto di legge n. 160, primo firmatario Milena Cecchetto (Lega-LV), che, in sintesi, introduce nel quadro normativo urbanistico e agricolo del Veneto (modificando la l. reg. n. 40/2003 'Nuove norme per gli interventi in agricoltura') l’agricoltura verticale ovvero coltivazioni senza consumo di suolo in camere di crescita chiuse a controllo ambientale sviluppate su moduli verticali sovrapposti, con risparmio di terra, acqua, aria e fertilizzanti.
Calendarizzate e discusse anche le interrogazioni a risposta in Commissione n. 66 del vicepresidente Masolo relativa a: “Domande di aiuto per intervento 'SRA 29.1 conversione all'agricoltura biologica' del CSR 2023-2027 e interpretazione dei requisiti di ammissibilità” e n. 67, di iniziativa dei consiglieri Jonatan Montanariello e Francesca Zottis (Partito Democratico) sull’istituzione dell’oasi di protezione OP-TV-048 Santa Maria a Volpago del Montello.

PressRelease - Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Tutti i Press Release di Veneto